Progetti Speciali

— Palladio Awards —

5^ EDIZIONE

Fiera di Vicenza bandisce la quinta edizione del Premio dedicato alle eccellenze del gioiello internazionale, considerato nelle sue diverse accezioni di progetto, produzione, distribuzione, retail e comunicazione. Il Premio rappresenta un appuntamento importante per chi crede nella qualità e nel valore della cultura confermando la centralità di Vicenza come capitale mondiale del gioiello e di Fiera di Vicenza come piattaforma di conoscenza e innovazione orafa. Il Premio è un punto di riferimento per la gioielleria premium e diventa uno strumento orientato a creare sinergie e a fare sistema tra i protagonisti del mondo orafo e gioielliero internazionale.

Le Categorie dei Premi:

1 - THE BEST ITALIAN JEWELLERY DESIGNER
Si riferisce al lavoro di un progettista italiano professionista del gioiello, riconosciuto a livello internazionale, con una produzione personale pluriennale e acclarata.

2 - THE BEST INTERNATIONAL JEWELLERY DESIGNER
Si riferisce al lavoro di un progettista internazionale professionista del gioiello, riconosciuto a livello internazionale, con una produzione personale pluriennale ed acclarata.

3 - THE BEST ITALIAN JEWELLERY BRAND COLLECTION

4 - THE BEST INTERNATIONAL JEWELLERY BRAND COLLECTION
Si riferisce alla migliore collezione internazionale realizzata da un’azienda improntata con evidenza alla ricerca e all’innovazione.

5 - THE BEST JEWELLERY FLAGSHIP STORE
Si riferisce al miglior punto vendita monomarca di azienda del settore, capace di rappresentare l’identità e i valori aziendali e allo stesso tempo i principi della ricerca di nuovi scenari di consumo e di consumatori.

6 - THE BEST JEWELLERY COMMUNICATION CAMPAIGN 
Si riferisce alla migliore campagna di comunicazione capace di rappresentare tanto l’identità, il posizionamento ed i valori aziendali, quanto i nuovi scenari commerciali e comunicativi nel panorama dell’adv nel segmento del luxury.

7 - THE BEST JEWELLERY COMMUNICATION NEW MEDIA
Si riferisce alla migliore campagna di comunicazione che utilizza nuovi canali di comunicazione, capaci di rappresentare tanto l’identità, il posizionamento ed i valori aziendali, quanto i nuovi consumatori e i nuovi scenari commerciali e comunicativi del web 2.0.

8 - JEWELLERY CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY AWARD
Si riferisce alla migliore azienda del settore che ha improntato i propri processi produttivi secondo pratiche responsabili da un punto di vista etico, sociale ed ambientale, nel rispetto dei diritti umani, dall’estrazione dei materiali preziosi alla commercializzazione del prodotto finito.

La Giuria è composta da:
• SILVANA ANNICHIARICO, Direttore Triennale Design Museum
• ALBA CAPPELLIERI, Professore Design del Gioiello, Politecnico di Milano
• FRANCO COLOGNI, Presidente Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte
• CLARE PHILIPS, Curatrice presso il Victoria and Albert Museum di Londra

 

premio.vicenzaoro.com/2017

NEWS & EVENTS
FIERA DI VICENZA

Via dell'Oreficeria 16
36100 Vicenza, Italy

Tel. +39 (0) 444 469 111

Fax +39 (0) 444 969 000

E-mail: info@vicenzaoro.com

FOLLOW US