About

VicenzaOro

Connecting the World of Jewellery

Per molti secoli la città di Vicenza e il territorio circostante sono stati sinonimo di eccellenza nel campo dell’oreficeria e del gioiello. Grande maestria, creatività e costante innovazione sono i valori su cui si è radicata un’antica tradizione orafa. Di generazione in generazione questa passione collettiva è cresciuta e si è evoluta fino a diventare un retaggio straordinario. Oggi Vicenza rappresenta un centro internazionale per il settore che non conosce rivali, vantando una grande esperienza a livello tecnologico abbinata a uno straordinario senso artistico.

Protagonista nella pianificazione e organizzazione di eventi in tutto il mondo, la Fiera di Vicenza continua a supportare gli operatori del settore gioielleria, facendoli crescere nei mutevoli mercati internazionali. Un impegno costante che ha generato nuove alleanze con partner commerciali di spicco operanti in Asia, Medio Oriente e in Nord e Sud America. VICENZAORO contribuisce a ravvivare il potenziale collettivo della strategia del “Made in Italy” e lo spirito del “savoir faire” europeo.

La nostra mission

Fiera di Vicenza sceglie di guardare al futuro trasformandosi da fiera generalista a leader nel settore del lusso. E’ questa l’area nella quale VICENZAORO rappresenta un core business di assoluto successo. L’obiettivo è sottolineare il ruolo di primo attore della fiera con una nuova impostazione e con un riposizionamento delle fiere orafe, dimostrandosi anche leader nell’organizzazione di eventi internazionali

I nostri valori

Creatività, Artigianalità, Made in Italy e Innovazione sono da sempre le fondamenta costitutive della Fiera di Vicenza.

La creatività manifatturiera nazionale deve essere arricchita e strutturata da una serie di nuove e più approfondite competenze, per garantire un continuo aggiornamento. La profonda conoscenza dei mercati, lo studio costante delle macro-tendenze, l’attenzione alla contemporaneità, la contaminazione con l’arte, il design e la moda, la connettività, il web marketing e le nuove strategie di retail sono solo alcuni degli ambiti disciplinari da inserire nel kit delle indispensabili competenze aziendali. Il fil rouge è l’internazionalizzazione, ovvero il saper fare locale pensato per una scala globale, un’azione che Fiera di Vicenza porta avanti con accordi e relazioni commerciali strutturate per offrire nuove opportunità nei principali mercati del lusso.

Fiera di Vicenza

Oltre il concetto di fiera

La volontà di Fiera di Vicenza è di guardare sempre oltre, sempre alla prossima sfida e quindi sempre al futuro. Visto il momento storico, vogliamo essere molto di più di una fiera tradizionale, Fiera di Vicenza lavora per essere sempre in costante aggiornamento, per regalare ispirazioni, lanciare nuovi trend e per essere il punto di riferimento del settore.

Fiera di Vicenza vuole fare sistema: per noi un’azienda non è solo un espositore come tanti altri, ma bensì un prodotto con un capitale umano da far crescere e da consigliare nelle strategie di produzione, commercializzazione e comunicazione. La nostra vittoria è costruire opportunità e accompagnare i produttori al successo.

The new pavillion

NEWS & EVENTS
FIERA DI VICENZA

Via dell'Oreficeria 16
36100 Vicenza, Italy

Tel. +39 (0) 444 469 111

Fax +39 (0) 444 969 000

E-mail: info@vicenzaoro.com

FOLLOW US